Il nostro studio nasce nel 1981 come realtà multidisciplinare che presta assistenza alle PMI in Italia. I professionisti fin dall’inizio presenti nello studio sono ragionieri, dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, e le aziende clienti sono dislocate nelle due aree di Roma e dintorni e Milano. Sin dall’inizio, inoltre, lo studio si specializza in tre settori particolari, Farmacie, Hotel e Società Immobiliari, pur non trascurando altri settori quali le aziende di commercio al dettaglio e all’ingrosso e le aziende di produzione su commessa.
Il cliente, rivolgendosi allo studio, sapeva di poter contare su un’assistenza di qualità nell’ambito delle tematiche fondamentali che ruotano attorno all’universo impresa : consulenza e assistenza contabile, consulenza fiscale, consulenza societaria, consulenza del lavoro e dei rapporti con i dipendenti, consulenza legale e assistenza nel contenzioso tributario e nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate e la Pubblica Amministrazione.
Le nuove complessità che ogni giorno impattano e coinvolgono le imprese in un continuo cammino di crescita, cambiamento e riposizionamento sul mercato di riferimento, ci hanno portato ad essere costantemente in evoluzione anche noi come studio, proponendo di volta in volta nuovi servizi di assistenza ai nostri clienti.
SDD Servizi e soluzioni per l’impresa si propone oggi di fornire, oltre ai servizi aziendali tradizionali e ai servizi legali in ambito civile, penalsocietario, tributario e amministrativo, nuovi ed efficaci servizi aziendali, quali lo sviluppo della visibilità su Web, Internet e Social Network, la consulenza finanziaria, la formazione aziendale, il controllo di gestione, il coaching e il risparmio energetico, avvalendosi della collaborazione di professionisti nei relativi settori e nell’ottica di cucire attorno allo specifico cliente-impresa il pacchetto ad hoc per le sue esigenze di gestione e per le prospettive concrete del suo sviluppo.
Questi i servizi professionali che lo studio può mettere a Vostra disposizione.
Contabilità Tenuta della contabilità ordinaria, semplificata, dei professionisti Assistenza tenuta contabilità presso l’azienda Verifica adeguatezza Sistema Informativo aziendale Assistenza personale amministrativo azienda Redazione di formulari e procedure per uffici amministrativi aziendali Controlli periodici andamento gestione Bilancio d’esercizio Redazione Bilancio ordinario Riclassificazione Bilancio CEE ordinario e in forma abbreviata Deposito telematico Registro imprese Analisi di Bilancio per indici e flussi (cash flow-rendiconto finanziario) Convocazione assemblee e gestione in generale dei rapporti con i soci Organizzazione di assemblee presso lo studio Situazioni infrannuali Redazione stuazioni a cadenza trimestrale Redazione situazioni a cadenza mensile Redazione situazioni per pratiche di affidamento Redazione situazioni per operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni, cessioni e conferimenti) Assistenza fiscale IVA Liquidazione mensile o trimestrale, opzione Contabilità c/o terzi Calcolo Acconto IVA Dichiarativi di periodo (Comunicazioni Dati IVA, Dichiarazioni IVA, Comunicazione Art. 21, Dichiarazioni d’intento, Intrastat e Black-list) Controlli compensazione Crediti IVA e apposizione Visto di conformità Assistenza rimborso credito annuale e trimestrale IIDD (IRPEF e IRES), IRAP, Imposte sostitutive contribuenti minimi Predisposizione dichiarazioni fiscali relative (UnicoPF. 730, UnicoSP. UnicoSC) e degli Studi di Settore applicabili Calcolo Saldi e Acconti, Simulazione Studi di Settore in corso d’anno